Vuelta a España 2017, Top/Flop del Giorno

La nostra rubrica che, tra il serio ed il faceto, traccia il bilancio della giornata appena conclusasi al Vuelta a España 2017. 

TOP

Quick-Step Floors: La squadra belga si dimostra la regina dei ventagli. Con il forcing a due chilometri dalla conclusione frantuma letteralmente il gruppo piazzando la doppietta con Lampaert e Trentin. La ciliegina sulla torta è però la Maglia Rossa con lo stesso Lampaert che se la godrà fino al traguardo di domani.

Adam Blythe (Aqua Blue Sport): Il britannico, che non disputava una volata in un GT dal Giro d’Italia del 2013, si dimostra sempre attento ottenendo un buon terzo posto. Attenzione perché potrebbe essere una delle sorprese nelle prossime volate.

Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida): L’azzurro si muove molto bene ed entra senza problemi nel gruppo dei migliori nel finale. Questa abilità gli permette di guadagnare secondi importanti su tutti gli avversari per la classifica generale.

FLOP

BMC: La squadra dell’ex leader, Rohan Dennis, si fa sorprendere nel momento dei ventagli, rimanendo attardata. L’unico a muoversi bene è Oss, che però poi si ritrova nella morsa dei Quick-Step e si deve accontentar di un piazzamento. Svanisce così il suo sogno di indossare la Maglia Rossa.

Ilnur Zakarin (Katusha-Alpecin): Attento fino a 10 chilometri dalla conclusione, alla fine si fa sorprendere chiudendo indietro e perdendo 5 secondi dai migliori e 13 da Nibali. Distacchi minimi, ma che potevano esser evitati con maggiore attenzione dal russo che si dimostra, a dispetto della stazza, non a suo agio nelle difficoltà della pianura.

Anass Ait El Abdia (UAE Emirates): Arrivato a questa Vuelta per fare la storia, il talentuoso marocchino si deve arrendere ad una caduta, diventando così il primo ritirato di questa edizione. Appuntamento rimandato alla prossima occasione per lui.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio